Peeling

Peeling

Che cos'è il peeling chimico


Il peeling è un trattamento di medicina estetica per levigare e migliorare l'aspetto della cute, ottenendo un effetto levigante e di ringiovanimento facciale. All'interno di questa sezione approfondiremo le caratteristiche più importanti dei peeling.

Il peeling chimico del volto è un trattamento estetico che stimola, attraverso l'applicazione di una sostanza chimica sulla pelle, la esfoliazione ed il conseguente ricambio della pelle.

Come agisce nella pelle del viso?


Il peeling agisce nella pelle del viso attraverso l’azione di vari meccanismi:  

  • Stimola la rigenerazione (turnover) cellulare rimovendo ed esfoliando le cellule morte dello strato corneo provocando una vera e propria accelerazione del ricambio cellulare che avviene già naturalmente nel derma.
  • Elimina le cellule della pelle danneggiate e degenerate, che vengono sostituite da cellule epidermiche normali.
  • Produce un’infiammazione che attiva la produzione di collagene ed elastina (rivitalizzazione e ringiovanimento del derma mediante stimolazione dei fibroblasti con formazione di collagene autologo).

Un peeling del volto può quindi agire sia a livello del derma più superficiale o a livello più profondo, come in particolare il Protocollo 4R- che tratta la pelle nel suo insieme, mirando ad un disturbo specifico e alla sua rigenerazione. Le quattro fasi che lo compongono sono:

01 Avviare il ciclo di rigenerazione cellulare

La totale ricettività della pelle diventa possibile grazie ad una detersione giornaliera e profonda, adatta ad ogni tipo di pelle. Una pelle dal tenore d'acqua equilibrato è luminosa e polposa. Per questo motivo l'idratazione è il primo trattamento.

Pulita ed idratata la pelle è pronta alla seconda fase del protocollo: ottimizzare il suo rinnovamento.

02 Riattivare il naturale rinnovamento cellulare

Liberando la pelle dello strato corneo troppo compatto si riattiva il rinnovamento cellulare naturale. L'epidermide  si riorganizza, gli strati superiori diventano più strutturati. Fornendo un'azione antiossidante se ne aumenta la protezione.

Pulita ed idratata e naturalmente riorganizzata, la pelle è pronta alla terza fase del protocollo: rilasciare le tossine.

03 Attivare il bioriciclaggio delle proteine danneggiate e l'energia cellulare

La vita cellulare produce quotidianamente molte tossine. La pelle con i suoi sistemi di trasformazione ricicla queste proteine ma col tempo questa funzione diventa meno efficiente. Fornendo invece alla pelle il supporto necessario, la cellula è liberata, risultandone amplificata la sua capacità di rigenerazione.

Pulita ed idratata, riorganizzata e liberata dalle tossine la pelle è pronta alla quarta ed ultima fase del protocollo: risolvere una disfunzione precisa.

04 Mirare con precisione ad una funzione cellulare carente

Rughe, cedimenti, perdita di compattezza e volume, macchie senili, imperfezioni ed intolleranze cutanee sono tutti segni visibili associati ad una profonda interruzione del funzionamento della cellula, che perde la sua capacita di riparare e la resistenza. Come correggere questi problemi?

Mirando con precisione ad una funzione cellulare carente, si aiuta la pelle a ritrovare uniformità ed a rivelare il suo splendore naturale.

Vuoi maggiori informazioni su questo trattamento?


Contattami qui

Inserisci senza impegno i tuoi dati con un recapito email o telefonico e risponderò alle tue domande.

(*) Dati obbligatori

Trattamenti


Medicina Estetica

Dietologia