Torna in armonia con il tuo corpo
Scopri come posso aiutarti a trovare (o ritrovare) forma fisica e benessere e a prenderti cura della tua bellezza! Prenota ora una visita, cliccando sul calendario di seguito e compilando il form con i tuoi dati.
Programmi Alimentari
IL PROBLEMA DELL'OBESITÀ
L'obesità viene definita come una "patologia cronica multifattoriale a componente multigenica sulla quale intervengono fattori ambientali in grado di determinarne l’espressione clinica, la cui manifestazione più evidente è rappresentata dall'aumento del peso corporeo, dovuto ad un eccessivo accumulo del tessuto grasso di deposito".
LA DIETA ED IL MANTENIMENTO
La semplice prescrizione della dieta è stata a lungo tempo e per alcuni versi è ancora l'unica forma di terapia proposta per l'obesità spesso con un sostegno di tipo farmacologico, tale approccio ha dato risultati ampiamente insoddisfacenti, particolarmente nel mantenimento a lungo termine del peso perduto, poiché i 2/3 delle persone che perdono peso lo riacquistano entro un anno e dopo cinque anni quasi tutti i pazienti a dieta tornano al peso iniziale.
AURICOLOTERAPIA
Trattamenti personalizzati dal dietologo per migliorare la capacità di seguire la dieta ed ottenere risultati migliori e più duraturi
Test Genetici
IL PROBLEMA
Le intolleranze alimentari derivano dall'impossibilità dell'organismo di ingerire correttamente un determinato alimento.
SENSIBILITÀ AL SALE
Il sodio è il principare catione dei liquidi extracellulari e svolge importanti funzioni di regolazione del volume dei fluidi extracellulari, della pressione dei fluidi extracellulari e dell'equilibrio acido-basico.
SENSIBILITÀ ALLA CAFFEINA
La caffeina è una sostanza alcaloide naturale con proprietà stimolanti che si trova prevalentemente nel caffè, nel tè e nella cioccolata.
Dieta Chetogenica
DI COSA SI TRATTA?
La "dieta chetogenica" è uno strumento importante in tutta una serie di situazioni cliniche.
La premessa su cui si basa è la capacità del nostro organismo di utilizzare con grande efficacia le riserve di grasso quando la disponibilità di carboidrati sia notevolmente ridotta.
VANTAGGI
Una delle applicazioni classiche della dieta chetogenica effettuata da un dietologo è il trattamento dell’obesità severa in soggetti accuratamente selezionati: i vantaggi sono rilevanti, per la rapidità dei risultati che accresce notevolmente la motivazione, per la riduzione della sensazione di fame tipica della chetosi, per l’effetto di risparmio sul tessuto muscolare e per la maggior aderenza al piano alimentare che risulta in genere molto facile da seguire.
COME IMPOSTARE UNA DIETA CHETOGENICA
Due sono gli elementi alla base dei protocolli di dieta chetogenica più comunemente utilizzati per il dimagrimento (diversi sono i protocolli utilizzati a scopo terapeutico)
Dieta Kiminasi
DI COSA SI TRATTA?
Il programma Kyminasi, non ipocalorico, né iperproteico, non è una comune dieta ipocalorica, ma una vera e propria riprogrammazione del metabolismo corporeo che riabilita la capacità dell'organismo di nutrirsi dei propri grassi in eccesso, indicata per perdere da 3 a oltre 50 kg, in tempi relativamente brevi.
Il percorso prevede regolari visite mediche durante l’intero programma.
Da un punto di vista tecnico si potrebbe definire questo percorso una rieducazione delle naturali capacità metaboliche ed assimilatorie del nostro corpo, senza nessuna forzatura per l'organismo a perdere i chili in eccesso.
COME AVVIENE?
Questo è possibile attraverso una stimolazione con opportune frequenze elettromagnetiche, una sorta di linguaggio del corpo utilizzato per regolare le proprie funzioni.
Ciò avviene per mezzo di un dispositivo (medaglietta) posizionato con un cerotto su un punto specifico dell’addome del paziente, caricato con frequenze selezionate.
Questo, entrando in contatto con l’organismo, rilascia specifici dati utili per il corpo andando a ripristinare il metabolismo, ad utilizzare i propri grassi, a risolvere le più importanti intolleranze: praticamente un dimagrimento garantito!
I VANTAGGI
Già dopo il primo mese si possono perdere fino a 16 Kg.
E, nonostante ciò, i pazienti riferiscono di non avere notato alcun cedimento dei tessuti.
Inoltre, il programma è stato studiato per bruciare i grassi nelle zone critiche, rimodellando la silhouette anche in quei punti insperati.
Una ulteriore caratteristica è data dal raggiungimento di risultati stabili al termine della dieta, attraverso il ripristino delle naturali capacità metaboliche assimilative; in pratica, a patto di rispettare alcune piccole regole, si mantiene il peso raggiunto.
Inoltre:
- Non utilizza alcun farmaco o sostanza anoressizzante
- Tende ad ottenere una riprogrammazione metabolica producendo notevoli risultati in tempi contenuti
- Produce una elevata perdita di peso durante le prime fasi
- Già nei primi giorni della prima fase la sensazione di fame solitamente è molto ridotta, senza assunzione di farmaci
- Contribuisce ad eliminare la cellulite
- Nonostante l'elevata perdita di peso, il rilassamento dei tessuti risulta molto ridotto
- Migliora l'educazione alimentare del paziente
- Nella fase finale, permette e controlla il reinserimento di tutti gli alimenti
- Neutralizza le intolleranze alimentari
- Termina con semplice regole alimentari che permettono una vita normale e che, se seguite, impediscono di riprendere peso.