Epilazione Laser

Epilazione Laser

Il trattamento


L'epilazione laser utilizza una particolare tecnologia laser Diodo per impedire la crescita dei peli superflui o indesiderati. Le caratteristiche del laser multi-diodo a alta potenza utilizzato  permette di eseguire l'epilazione di tutte le zone del corpo (ad eccezione del contorno occhi), su tutti i tipi di pelle (anche sui fototipi V e VI, ossia le persone di colore) e per ogni colore di pelo (escluso bianco).

L'energia laser penetra gli strati superiori della pelle e trasferisce la sua energia al pelo; l'energia è assorbita dalla melanina presente nel pelo, e convertita in calore, che danneggia e distrugge il follicolo pilifero.

La particolare lunghezza d'onda utilizzata dal laser, 808 nm, è ottimizzata per produrre il massimo dell'efficacia senza danneggiare i tessuti circostanti, grazie anche al sistema di raffreddamento presente nel manipolo, che raffredda la cute e previene danni all'epidermide.

L'efficacia del trattamento è influenzata da numerosi fattori, quali colore della pelle, colore e spessore dei peli, profondità dei peli nella pelle. I peli sul braccio sono più sottili e di colore più chiaro, quelli della zona bikini più spessi e di colore più scuro. In generale, più scuri sono i peli, più efficacemente risponderanno al trattamento laser.

Vantaggi


Il vantaggio della tecnica con il laser multi-diodo a alta potenza è senz'altro legato alla rapidità, alla possibilità di applicazione su tutti i fototipi, all'esiguità degli effetti collaterali, che quasi sempre si riducono ad un leggero arrossamento (eritema perifollicolare) tendente a scomparire nell'arco di poche ore. Rispetto alla luce pulsata, il trattamento con il laser multi-diodo ad alta potenza è più confortevole, molto meno fastidioso, con applicazioni e più rapide e risultati più veloci. Può essere eseguito su tutti i fototipi, anche i più scuri, senza rischi, a patto naturalmente di affidarsi a professionisti competenti.

Come si svolge una seduta?


La seduta di epilazione laser è indolore, il paziente non avverte particolari stimoli dolorosi, solo un leggero calore. La zona interessata viene preventivamente rasata e deve essere detersa e priva di creme, profumi, deodoranti o qualunque prodotto che possa interagire. Si stende sulla zona un leggero film di gel trasparente, e quindi si procede all'applicazione del laser. Dopo il trattamento può comparire un leggero arrossamento della pelle (eritema follicolare), che scompare spontaneamente dopo il trattamento stesso. L'intervallo tra le sedute ed il numero di applicazioni varia in base ai singoli casi e al tipo di problematica.

Nelle settimane precedenti al trattamento, e immediatamente dopo, si deve evitare l'esposizione ai raggi solari e/o a lampade UVA e non assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce. I filtri solari sono indispensabili prima di esporre la zona trattata ai raggi solari per evitare rischi di iper-pigmentazioni.

Vuoi maggiori informazioni su questo trattamento?


Contattami qui

Inserisci senza impegno i tuoi dati con un recapito email o telefonico e risponderò alle tue domande.

(*) Dati obbligatori

Trattamenti


Medicina Estetica

Dietologia